Perché “condivisione grafologica” ?


In informatica, Open source (termine inglese che significa sorgente aperto) indica un software i cui autori (più precisamente i detentori dei diritti) ne permettono, anzi ne favoriscono il libero studio e l'apporto di modifiche da parte di altri programmatori indipendenti. Questo è realizzato mediante l'applicazione di apposite licenze d'uso. Alla filosofia del movimento Open Source si ispira il movimento Open content(contenuti aperti): in questo caso ad essere liberamente disponibile non è il codice sorgente di un software ma contenuti editoriali quali testi, immagini, video e musica.
Attualmente l'Open source tende ad assumere rilievo filosofico, consistendo di una nuova concezione della vita, aperta e refrattaria ad ogni oscurantismo, che l'Open source si propone di superare mediante la condivisione della conoscenza.
Wikipedia (da cui ho, a scopo dimostrativo, copiato queste prime righe) è un importantissimo esempio dei frutti di questo movimento.

Auspico che questa piazza virtuale possa crescere seguendo questa filosofia
, condividendo le conoscenze ed anche le esperienze relative alla passione che ci accomuna, l’amore per la grafologia.

Fare grafologia significa avvicinarsi in punta di piedi a chi ha scelto di lasciare il segno del proprio passaggio, del proprio esistere. Essere grafologo significa, prima di tutto, avere rispetto. Rispetto per chi ha scelto di svelarsi, di mettere a nudo la propria anima, in un mondo che troppo spesso, sulla fragilità che il mettersi a nudo comporta, basa la propria forza annichilente.

Non sono previsti spazi per pubblicizzare prestazioni grafologiche perchè desidero che questo sito sia solo il mezzo per avvicinare quanti vorranno parlare e discutere di grafologia, di scuole di pensiero grafologico, di metodologia grafologica e quant’altro possa essere utile a divulgare la Grafologia.
Le associazioni grafologiche potranno comunicare e pubblicizzare gli eventi in programmazione.
Sarà anche un luogo in cui mantenere i contatti quando la distanza sembra negarci questa possibilità.

L’avventura ha inizio, adesso !               Luisa


 
Contattami
Sito ottimizzato per I.E.6   1024 x 768
Ultima modifica : 30/09/2012
 WebMaster    mlo
Imposta come pagina iniziale